Isola d’Elba

Home / Dove Siamo / Isola d’Elba

La leggenda vuole che l’Arcipelago Toscano abbia avuto origine da un monile sfilatosi dal collo di Venere, dea della bellezza e dell’amore, caduto nelle acque del Tirreno. L’Hotel Tre Colonne vi da il benvenuto dalla perla più grande di quel monile che è l’isola d’Elba, e da qui vi invita a visitare questo angolo di paradiso tutto Italiano.

Con le sue oltre cento spiagge e calette dai tanti colori ideali per ogni tipologia di bagnante, alle montagne e pendii sempre verdi ideale per fare sport outdoor in bassa stagione grazie ai meravigliosi sentieri panoramici che si allungano su tutta l’isola ed oggi percorsi quotidianamente dagli amanti del trekking e di chi pedala in sella ad una mountain bike.

Meravigliosi sono i suoi borghi che raccontano di una storia millenaria grazie alle numerose testimonianze lasciate sul territorio dove forti, torri di avvistamento, ville, castelli e musei raccontano delle varie dominazioni e popolazioni che si sono susseguite sull’isola.

La sera i vari paesi caratterizzati da vie e piazze sule quali sorgono negozi per fare shopping e ristoranti, oltre a bar che spesso offrono concerti di musica dal vivo allieteranno le vostre serate e passeggiate in riva al mare.

L’Elba è una località turistica che resta sempre nel cuore di chi la visita per la prima volta e che non potrà più fare a meno di tornarla a visitare.